Associazione

L’Associazione “Per una cultura del territorio” è stata istituita il 26 maggio 2022 e ha sede a Milano in via Andrea Maria Ampère 97. Non ha scopi di lucro e, da Statuto, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento di attività di interesse generale. Ad orientare il lavoro dell’Associazione sono il Consiglio direttivo e il Comitato tecnico scientifico.

Consiglio direttivo

Il Consiglio direttivo, che si rinnova ogni tre anni, è costituito da Patrizia Gabellini, socio fondatore e Presidente, Renzo Gorini, socio fondatore e Vice Presidente, Giovanna Giannini con anche funzioni amministrative.

Comitato tecnico scientifico

Il Comitato tecnico scientifico, designato dall’Assemblea dei soci, è composto da figure con competenze e profili diversi: Bertrando Bonfantini, professore ordinario di urbanistica al Politecnico di Milano, conservatore dell’Archivio RAPu; Franco Cislaghi, ingegnere, esperto di costruzioni civili; Francesco Evangelisti, architetto, direttore del Settore Ufficio di piano del Comune di Bologna; Francesco Fioretto, dirigente bancario, esperto nel settore finanziario; Giovanni Ginocchini, architetto, direttore della Fondazione Innovazione urbana di Bologna; Claudia Mattogno, già professore ordinario di urbanistica alla Sapienza, studiosa delle attività femminili nella progettazione; Francesco Samassa, architetto, esperto in archivi di architettura e urbanistica del ‘900.

Contatti

Per una cultura del territorio ETS, via Andrea Maria Ampère, 97 – 20131 MILANO

PEC: culturaterritorioets AT pec.it / EMAIL: perunaculturadelterritorio AT gmail.com